giovedì 8 maggio 2014

I Darwin Awards

I Darwin Awards sono dei premi assegnati sul web a coloro i quali con la loro morte e/o menomazione confermano la teoria di Darwin della selezione naturale della specie. Il Darwin Award è un ironico riconoscimento assegnato a qualsiasi persona abbia contribuito a migliorare il mix genetico umano “rimuovendosi da esso in modo spettacolarmente stupido”. Tuttavia menzioni d’onore possono andare a chi, non per propria colpa, non è riuscito completamente a rimuoversi dal pool genetico.
Ecco una rassegna dei miei personali preferiti:
  1. Quando il suo revolver calibro 38 non è riuscito a fare fuoco sulla vittima designata, durante una rapina a Long Beach, California, l’aspirante rapinatore James Elliot ha fatto qualcosa che può ispirare solo meraviglia. Ha guardato la canna e ha provato di nuovo il grilletto. Questa volta ha funzionato.
  2. Un adolescente americano è stato ricoverato in ospedale per le gravi ferite alla testa provocate da un treno in arrivo. Alla domanda su come ha ricevuto le ferite, il giovanotto ha raccontato alla polizia che stava semplicemente cercando di vedere quanto vicino poteva portare la sua testa ad un treno in movimento prima di venire colpito.
  3. Un tizio in Arkansas desiderava molto una birra. Decise di gettare un blocco di calcestruzzo attraverso una vetrina di un negozio di liquori per prendere qualche bottiglia, e correre. Quindi sollevò il blocco sopra la testa e lo lanciò verso la finestra. Il blocco di calcestruzzo rimbalzò e colpì l'aspirante ladro sulla testa. La vetrina del negozio di liquori era di plexiglas. 
  4. Quando un uomo ha cercato di aspirare benzina da un camper parcheggiato in una strada di Seattle succhiandola attraverso un tubo, ha ottenuto molto più di quanto si aspettasse. La polizia arrivata sul luogo ha trovato un uomo che si sentiva molto male, rannicchiato accanto a un camper vicino ad una pozza di liquami. Un portavoce della polizia ha detto che l'uomo ha ammesso di aver provato a rubare la benzina, ma ha inserito per errore il suo tubo del sifone nel serbatoio delle acque nere del camper. 
  5. Una donna è deceduta in Oklahoma nel tentativo di soddisfare i propri desideri sessuali, dopo aver tentato di masturbarsi con un martello pneumatico. La donna, una signora di 49 anni che aveva appena divorziato dal marito, era nota a tutto il vicinato per i suoi forti gemiti e per aver messo su un piccolo giro di prostituzione e installato un distributore di giocattoli erotici vicino casa. Una professione, e una passione, stroncate da un eccesso di entusiasmo.
  6. Tre maschi brasiliani stavano volando su di un superleggero a bassa quota quando un altro aeroplano si è avvicinato. Sembra che abbiano deciso di mostrare il culo nudo agli occupanti dell'altro velivolo ma, perso il controllo del loro mezzo, siano precipitati schiantandosi al suolo. Sono stati trovati morti, tra i rottami dell'aereo, con i pantaloni abbassati.
  7. Un maschio bianco di 34 anni è stato trovato morto nella cantina di casa, secondo la polizia è morto per soffocamento. Era alto più o meno un metro e 87 e pesava 102 chili. Vestiva una gonna pieghettata,reggiseno bianco, scarpe basse bianche e nere ed una parrucca da donna. Sembra stesse cercando di dare l'idea di una uniforme da scolaretta. Vestiva anche una maschera antigas militare con un tubo di gomma attaccato al posto del filtro. L'altra estremità della canna di gomma era collegata alla fine di un tubo cavo, lungo circa 30 cm e di 8 cm di diametro. L'altra estremità del tubo era inserita nel suo retto, per motivi ignoti, ed era stata la causa del soffocamento. La polizia ha trovato l'impresa, di spiegare le circostanze della morte, un pelino scomoda.
  8.  Gli impiegati di un magazzino di medie dimensioni nel Texas dell'ovest anno notato l'odore di una perdita di gas. Sensatamente la direzione ha fatto evacuare l'edificio, facendo spegnere tutte le possibili cause di accensione; luci, corrente, ecc. Dopo che l'edificio è stato svuotato, due tecnici della compagnia del gas, sono stati fatti entrare. Ma questi, dopo essere entrati si sono accorti di avere difficoltà a vagare al buio. Con rammarico si sono accorti che nessuna delle luci funzionava. Dei testimoni hanno riferito in seguito di aver visto uno dei tecnici mettere una mano in tasca estraendone un accendino per sigarette. E, dopo che l'oggetto a forma di accendino era stato fatto funzionare, il gas nel magazzino è esploso, scagliando frammenti fino a cinque chilometri di distanza. Il tecnico sospettato di aver causato il botto non era mai stato considerato 'brillante' dai colleghi.
  9. Un veterinario del Texas nel fare una rettoscopia ad una vacca ricevette in piena faccia una scoreggia della bestia che lo investì proprio mentre stava fumando un sigaro. Morì per le gravissime ustioni. 
  10. Israele, 5 settembre 1999. Due macchine percorrono le strade di Gerusalemme. Entrambe trasportano bombe. Il comando palestinese le ha preparate il giorno precedente, collegandole a un timer. Il giorno prescelto per l'attentato i due ordigni vengono affidati a due guidatori diversi che devono portarli sugli obiettivi e andarsene a gambe levate. Il piano era perfetto, ma c'eraun piccolo particolare che non era stato considerato: la settimana di preghiera di Silhot che precede una festa ebraica ha spinto il Governo israeliano a favorire i fedeli mattutini e quindi ad anticipare il passaggio dall'ora legale all'ora solare. Bisogna quindi mettere indietro gli orologi.. cosa che i due autisti hanno diligentemente fatto, al contrario di chi ha programmato la bomba. I due uomini alle 17.30 sentono il segnale orario e improvvisamente capiscono. Le auto si disintegrano in un istante.

Storie troppo idiote per essere vere? Se una storia si rivela falsa, viene squalificata e posta in una sezione speciale degli archivi intitolata "leggende urbane", con un memento finale: "Siate molto contenti che queste persone non esistono sul serio".  

Nessun commento:

Posta un commento